Il nostro estratto a base di CBD è stato testato da Biogest e Bio Basic Europe, due tra i più avanzati laboratori di prova e analisi in Italia, certificati ISO 9001 e accreditati ISO 17025. Biogest, in particolare, è stato inserito nell’albo dei Centri di Eccellenza del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, con riconoscimento di eccellenza in tutti i campi delle scienze. Siamo un’azienda certificata ISO 9001 e tutti i nostri prodotti vantano la certificazione HACCP.

Test in vitro dimostrano che il nostro estratto di canapa sativa (titolato al 50% in CBD) possiede eccellenti proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, lenitive e rigeneranti, senza provocare nessun tipo di irritazione cutanea.

Antiossidante

Il nostro estratto di canapa sativa è in grado di ridurre la percentuale di ROS in cheratinociti umani sottoposti a stress ossidativo, certificando la sua azione antiossidante.

Antinfiammatorio

Le elevate proprietà lenitive del nostro estratto sono dimostrate dalla significativa riduzione della quantità di interleuchine prodotte dai cheratinociti umani, sulla base dei test condotti.

Rigenerante

Dopo 24 e 48 ore dall’applicazione del nostro estratto, si evidenzia una significativa stimolazione della sintesi proteica con connessi effetti rigeneranti sui fibroblasti.

Non irritante

Sulla base del patch test condotto ai sensi del regolamento CE n. 1223/2009, il nostro estratto di canapa sativa ha dimostrato di non avere alcun effetto irritante sulla pelle.